Guida alla Personalizzazione
Ti invitiamo alla lettura della nostra guida per l’utilizzo dell’Area di Personalizzazione per permetterti di creare il tuo prodotto in pochissimi minuti:
- Seleziona il tuo prodotto
- Carica un tuo file o scrivi un testo a tuo piacimento
- Posiziona la tua grafica nelle zone consigliate
- Regola la grandezza della grafica per ottenere un risultato proporzionato
- Cambia il colore del prodotto, scegliendo tra quelli disponibili
- Scegli se concludere il tuo progetto o aggiungere altre grafiche in altri lati del prodotto
- Seleziona la quantità e la tipologia di stampa più adatta alla tua grafica, tra Pellicola, Digitale o DTF
- Procedi al checkout

Tipologie di stampa
Stampa in pellicola
La stampa in pellicola termoadesiva permette di personalizzare prodotti di abbigliamento con l’utilizzo di vinili colorati tagliati tramite l’utilizzo di plotter.
Questa tipologia permette la realizzazione di stampe monocolore e con linee ben definite. E’ adatta alla riproduzione di scritte, loghi o disegni geometrici o outline.
Il risultato sul tessuto è di una stampa leggermente a rilievo e con un effetto lucido. I nostri prodotti utilizzati sono di alta qualità e Made in Italy, garantiscono una lunga tenuta ai lavaggi e permettono di tenere invariata la consistenza dell prodotto.

Stampa in Digitale

La stampa diretta su tessuto in Digitale o DTG è una tecnica che permette di stampare direttamente sul tessuto attraverso una stampante ad inchiostro, che viene applicato attraverso delle testine ad alta precisione.
Grazie alla stampa in Digitale è possibile riprodurre grafiche, fotografie, disegni e scritte a colori con una definizione altissima, potendo riprodurre particolari e sfumature, che rendono il risultato finale unico nel suo genere.
Stampa in DTF
La stampa in DTF è una nuova tecnica di stampa che consiste nella stampa diretta a colori su una pellicola che viene poi trasferita su qualsiasi tipo di tessuto.
Questa tipologia non richiede alcun pretrattamento del capo, occorre semplicemente stampare la propria grafica sulla pellicola, ricoprirla di colla in polvere e farla asciugare con l’ausilio di un forno o una termopressa.
Le grafiche preparate posso essere poi applicate, subito o in un secondo momento, sul supporto scelto. Utilizzando una termopressa, con il calore viene trasferita la stampa dalla pellicola al prodotto scelto. Il vantaggio che questa stampa offre rispetto alla classia DTG, è la possibilità di stampare a colori anche su materiali come il poliestere o su prodotti con superifici particolari come zaini, cappelli e molto altro.
